Centro di Promozione Culturale per il Cilento  


Venerdì, 7 Marzo, 2003


Torna all'home page
 
Primo Piano
Fatti
Cultura
Attualità
Società
Rubriche
Spazio aperto
Lettere al giornale
Contributi
Foto del Cilento
Redazione
   
Richiesta abbonamento
 

 GUESTBOOK
Firma il libro degli ospiti. Invia un commento su Cronache Cilentane On Line.

ABBONATI A CRONACHE CILENTANE
Sottoscrivi on line il tuo abbonamento a Cronache Cilentane. Riceverai ogni mese a casa tua una copia del giornale.

VUOI INSERIRE IL TUO BANNER PUBBLICITARIO SU CRONACHE ON LINE?
Scrivi a Cronache Pubblicità oppure telefona allo 0974-823606

PAGINA 2

CAMERA DI COMMERCIO SALERNO

RICHIESTA DOCUMENTI CON LA SMART CARD

Lo strumento tecnico-operativo che permetterà questa importante innovazione nei rapporti tra Pubblica amministrazione e imprese è la “firma digitale": un congegno tecnologico che consentirà un utilizzo sicuro dei documenti informatici, conferendo agli stessi piena validità e rilevanza a tutti gli effetti di legge ed eliminando qualsiasi obbligo di conservazione di eventuali copie cartacee.
Si tratta, in pratica, della "smart card" consistente in una procedura che, attraverso un sistema di cifratura dei dati, è in grado di attribuire con sicurezza e certezza la paternità di un documento informatico al soggetto che lo sottoscrive. La novità, per quanto riguarda la provincia di Salerno, interessa circa 30.000 imprese tra società di persone e di capitale le quali - è bene ripeterlo - dal 9 dicembre 2002 non potranno più presentare domande e denunce al Registro delle Imprese "su carta" ma solo per via telematica o su floppy disk.
La Camera di Commercio di Salerno è stata tra le prime a credere in questo strumento impegnandosi già dallo scorso anno al suo rilascio.
Le società che non lo hanno ancora fatto, si affrettino a richiedere la smart card senza aspettare gli ultimi giorni. Basta telefonare alla Camera di Commercio di Salerno - ufficio C.E.D. 089 3060414 per fissare un appuntamento col funzionario incaricato. Ulteriori informazioni posso no essere fornite telefonando al Call Center Firma digitale di Infocamere 06 44285555 o consultando il sito www.card.infocamere.it.






© 2003 Centro di Promozione Culturale per il Cilento - Web design Studio Scriptorium Agropoli